LA SPOSA DI OGGI: TRA ELEGANZA E VITALITÀ

Altro che cavallo e carrozza... Sono finite le fiabe di Cenerentola! Oggi la sposa n° 1 sa montare in sella con tacco, bouquet e... un abito decisamente poco agevole!! E tu, come vorresti che ti venisse a prendere il tuo principe azzurro??! 

FullSizeRenderL’arrivo in auto elegante, l’abito dal lungo strascico, la veletta hollywoodiana fissata da veri e propri ‘gioielli-fermaglio’ e le ricche composizioni floreali del bouquet.. Siamo sicuri siano ancora in auge?!?! Forse no. Già, perché la sposa di oggi è una sposa perfetta ma.. essenziale. Sono finiti i tempi da principessa! Oggi, più la sposa è sportiva ed alla mano, e più saprà conquistare la sua dolce metà!

Gli uomini, si sa, sono per le moto, il calcio, lo sport ed il viaggio di nozze all'avventura..! Gli uomini cercano eleganza ma semplicità, cura ma freschezza, provocazione ma cortesia. E le donne? Siamo sicuri che le tradizioni siano mutate per assecondare un nuovo gusto maschile e non, piuttosto, per un desiderio della donna di… cambiare???

Ebbene, le spose dicono basta ai matrimoni a fiori e cuoricini, agli abiti eccessivi, al tacco 15, alle infinite ore di trucco e ‘imbalsamazione’ più totale! Le donne scelgono di essere naturalmente se’ stesse e possiamo garantire che i matrimoni più belli sono stati quelli in cui le spose si sono lasciate andare.. Privilegiando semplicità, comodità e divertimento. Cambio dell'abito? Cambio della scarpa? E perché no! La sposa ha il diritto (o il dovere?!) come i suoi invitati di lasciarsi andare, di ballare il rock&roll davanti ai propri nonni e.. di concedersi un drink in più senza preoccuparsi della forma! Attenzione però.. a non esagerare! Il pudore ed il buon costume sono ciò che rendono una sposa ‘di classe’, lasciati dunque trascinare dal tuo matrimonio, dagli eventi, dagli invitati e soprattutto dal tuo neo-sposo.. ma ricorda il portamento: l’eleganza è un misto di disinvoltura, personalità ed educazione.

 

.